Ho avuto il privilegio di catturare la gioia di una giovane coppia italiana circondata da famiglia, amore e tradizione senza tempo.
Silvia e Marco avevano partecipato ad un matrimonio a luglio e, dopo aver sperimentato il caldo estivo come invitati, avevano deciso di scegliere un periodo dell'anno il più lontano possibile da quel caldo torrido.
Gennaio sarebbe perfetto!
E, nonostante il freddo invernale (in realtà, proprio quel giorno il tempo ci ha graziato regalandoci il sole), il loro matrimonio è stato pieno di calore, per non parlare dell'amore e della vicinanza di una grande famiglia che si è riunita per celebrare questa speciale unione, in una bellissima chiesa di Pordenone.
Uno dei dettagli più toccanti della giornata era l'abito della sposa.
Non si trattava di un abito da sposa qualsiasi—c'era così tanto significato nel modo in cui la sposa lo indossava, perché era già stato indossato dalla madre, dalle due zie e dalla nonna, tre generazioni di donne, tutte felici di assistere all'inizio di questo nuovo capitolo nella storia della famiglia, e catturare questo momento è stato un vero onore.
Dopo la cerimonia, abbiamo portato la coppia al magnifico Castello di Conegliano per il loro servizio fotografico.
La luce invernale illuminava le antiche mura di pietra del castello, e lo sfondo delle colline innevate lontane creava una scena mozzafiato.
Era un ambiente perfetto per catturare la gioia di Silvia e Marco e l'amore che riempiva l'aria, creando alcune fotografie davvero memorabili.
La giornata si è conclusa con un ricevimento circondato da familiari e amici intimi.
C'è stato posto per risate, brindisi e molte foto per celebrare questa bellissima unione.
Nonostante l'aria fredda di gennaio, il calore dell'amore della coppia e il legame con le loro famiglie hanno reso la giornata simile alla più luminosa delle giornate estive.
Come fotografo di matrimoni, sono più che mai convinta che siano momenti come questi a rendere il mio lavoro così gratificante. Una giornata piena di tradizione, amore e quel tipo di felicità che può essere condivisa solo con la famiglia è un promemoria di ciò che conta veramente.
E quando quel giorno viene catturato sullo sfondo mozzafiato della bellezza invernale del Nord Est Italia, diventa un ricordo che durerà per tutta la vita.