Avete già scelto il vostro abito da sposa?
Effettivamente siamo già ad aprile 2023, voglio sperare di sì, se vi sposate quest'anno.
Probabilmente, se vi sposerete nel 2024 o nel 2025, lo state, comunque, già cercando. La ricerca è lunga, il vostro abito dev'essere perfetto, perfetto per voi.
In qualità di fotografo di matrimoni in Umbria e in Toscana, ne ho visti tanti, tante sfumature dal bianco al crema, qualche abito colorato, tessuti diversi, lunghezze diverse, anche abiti a pantalone.
Sono una di quelle persone che credono che l'abito perfetto esista. Cioè, esiste l'abito da sposa perfetto per ogni sposa. Magari è l'abito da principessa che sognavate di indossare fin da bambina, oppure qualcosa di totalmente diverso e magari totalmente innovativo perché avete un occhio attento alla moda.
Ma il vostro abito è là fuori, pronto per essere trovato, e indossato.
Il mio abito era stile impero. Già molto tempo prima che Bridgerton spopolasse su Netflix, io amavo gli abiti a vita alta. Ho un fisico mediterraneo dai fianchi larghi e all'epoca avevo deciso che andavano nascosti, e quindi la vita alta serviva allo scopo. Inoltre ero innamorata dell'abito a vita alta disegnato da Gattinoni indossato da Audrey Hepburn in Guerra e Pace e mi sentivo totalmente ispirata.
Quindi la mia scelta fu un abito a stile impero e nessuno si oppose, E, naturalmente, nessuno dovrebbe opporsi alla vostra scelta. Ricordatevi che questo è l'abito che indosserete in uno dei giorni più importanti della vostra vita, un giorno in cui sarete voi l'attrice protagonista e, decisamente, vi meritate un abito da Oscar!!
Oltre ad essere un fotografo di matrimoni in Umbria e Toscana (e altrove, se capita l'occasione), sono un fotografo di moda con una formazione specifica in questo campo. Quindi sono stata estremamente lieta di poter unire le mie forze con un gruppo di professionisti per fotografare la collezione 2023 di abiti da sposa di una delle principali aziende retail di abiti da sposa e cerimonia del centro Italia.
Ovviamente gli abiti che ho fotografato erano tutti molto diversi tra di loro, ma questo è ciò che ha reso il mio compito ancora più interessante. Sta al fotografo, infatti, catturare i dettagli di ogni abito e rivelare i suoi punti di forza, così che le future spose possano capire che si tratta proprio dell'abito che fa al caso loro.
Pare che pizzo e vintage siano tornati di moda quest'anno, saranno adatti per voi? O preferirete qualcosa di liscio, ma non sobrio, una scollatura a barca, schiena scoperta, o magari una scollatura profonda?
Potete dare uno sguardo agli abiti che ho fotografato e immaginare di indossarli. Forse sentirete di avere trovato il VOSTRO abito da sposa.
Per i due distinti servizi sposa che abbiamo realizzato abbiamo anche scelto due location deliziose. Come fotografo di matrimonio in Umbria e Toscana ho amato la luce naturale che filtrava dalle tende nell'Hotel Palazzo Piccolomini di Orvieto, un 4 stelle in pieno centro, ad un passo dalle principali location dove si celebrano i matrimoni in città. E ho altrettanto amato l'atmosfera romantica di Torre Collevento, sulle colline circostanti, una villa per uso esclusivo con un parco adatto alla celebrazione dei matrimoni simbolici (ed una camera matrimoniale dentro una grotta con una SPA dedicata).
Abiti e accessori : Gaggioli Outlet, Acquapendente (VT)
Location: Hotel Palazzo Piccolomini, Orvieto, Torre Collevento, Orvieto
Acconciature - Angelica Artista del Capello, Orvieto
Trucco: Chiara Pelucchi, Orvieto
Indossatrici: Francesca Manzi ed Emilia Pollasto all'Hotel Palazzo Piccolomini
Camilla Bacci e Caterina Brachino a Torre Collevento
Il mio secondo fotografo e fotografo di backstage era Matteo Torricelli - il mio preferito (ma questa è un'altra storia)